Ciao. Credo sia giusto mantenere la distanza. Non ci resta che scoppiare a ridere consapevolmente, o sotto altre influenze, per perdersi ancora un po'.
Sono persa, e sei perso anche tu, di questo sono cosciente. Come faremmo a trovarla dunque un'unica strada, senza causare un incidente nucleare di anime? "Uno scontro di anime dev'essere incidentale, non fatale", ricordi?
Ecco, ancora mi cerco e non mi ritrovo nemmeno tra queste righe confusionarie. Non ci resta che ridere a dirotto, dicevo. Non ci resta che ridere e, quando ci incontreremo, fingere di non vedersi per poi spararsi alle spalle. Tutto questo sarebbe opportuno: precauzioni necessarie ad evitare di fare la cosa sbagliata, anche seppur con la persona giusta.
Perché noi non siamo amici, non lo siamo mai stati né lo saremo in futuro. Noi siamo due avvocati delle cause perse: una scommessa da non fare. Eppure ci siamo ritrovati piegati a kilometri di distanza, eppure gli occhi rimangono sempre gli stessi e alle volte bastano quelli per fare l'amore.
Ma si finirebbe per scambiare omicidio per passione, per amore. Perché questo amore ci farebbe a pezzi lentamente, dopo averci dissanguato. Perché squarcerebbe da dentro quelle corazze che indossiamo per nascondere la nostra tendenza a buttarci a capofitto in tutto: in una canzone, nei casini e nelle persone. Perché la musica prima o poi, sappiamo che finirà. E poi chissà, dal momento che la nostra solitudine è già alta più di noi ora...
Pensaci, il mancarsi non ferisce, non fa percorrere sentieri immaginari agli occhi e alla nostra mente senza la certezza di potervici uscire. Vero, al mancarsi non esiste soluzione né cura. Ma il fatto stesso di saperlo non ci annienta né guarisce...
Eppure mi manchi. Trovatemi un modo semplice per uscirne dal momento che non si guarisce mai fa ciò che ci manca. Ci si adatta, ci si racconta bugie
, si sta svegli la notte con gli occhi rossi.
Forse l'unico modo per uscirne sarebbe quello più errato: basterebbe dirselo un "mi manchi", invece che continuare a mancarsi in silenzio per una vita.
Ancora tempesta. E allora, tempesta, spazza via tutto ciò che gli altri hanno deciso essere giusto.
E tu, stammi a sentire: "mi manchi".
Nessun commento:
Posta un commento