Non mi serve un tuo abbraccio. Basta il mio coraggio. Suona falso, lo so, il problema è che non sono brava, con le bugie. È solo mascara, non temere, sono solo lacrime di una diciasettenne sull'orlo di una crisi di nervi.
Forse il mio problema è che non chiedo niente a nessuno, ma ho bisogno di tutti; che penso che l'amore sia l'unico fine e mezzo in questa vita. In fondo, come diceva quella canzone, "conosci un altro modo per fregar la morte?" Io no. Nemmeno tu, vero? così come non saprei quantificarlo. Sai quanto amore hai dentro? un chilo? Un litro? Non lo sai, eh? Ma che importanza ha, in fin dei conti?
L'amore è la droga più potente al mondo. Una dipendenza che fa star svegli la notte, e più ci pensi, più ti accorgi che stai male e ne hai continuamente bisogno e più stai male, più ti accorgi che non puoi farne a meno. Ti corrode da dentro e fa sanguinare il cuore.
Non dico che lo "costringe a sanguinare" sarebbe una frase troppo bella da suonar falsa.
Ma io non sono brava a parlare di queste cose. Ho le parole difficili, io.
No. Non andare, aspetta.. Sì, lo so, è freddo questo mondo, pavimento.
Alle volte non vorresti anche tu un paio d'ali? A me capita spesso di desiderare anche le cose più banali. Però, pensandoci, se mi paiono coì lontano, dorse banali non sono, non pensi?
Son piante dure a crescere, le madragore del mio giardino. Ma non temere. Non le aggiungerò a nessuna cosa che son solita cucinare, non ti andrò nemmeno a prendere nessuna stella.
Certe cose non ho più, non dico energia, ma illusione di fare. Ho già detto che spesso mi limita la pelle.
Forse perchè "l'anima si prende cura di tutto ciò che è inanimanto", forse no. Non saprei.
Mi contraddico, lo so, sono una contraddizione vivente, io. Sono vasta. Contengo moltitudini.
Ti dirai che sono una pazza, a ridere così, ora. È che sto andando alla deriva dentro, nel mio oceano.
Sai, io sfortunatamente non ho che da donare sogni, sogni di latta da prendere a calci ai lati della strada; sotto questo lampione che troppe volte ci hanno ingannati, spacciandocelo a luna.Poi, ai miracoli, eroi, in generale non credo. Però, credo nel rumore di chi sa tacere. E mi ritrovo a non capire, mentre il giorno muore.
Nessun commento:
Posta un commento