Forse. Ma non possiedo la chiave. Mi sono costretta ad urlare alla luna tutto quello che ho dentro. L'avevo detto, ricordi?
"Il fatto è che se mi costringessero ad urlare tutto quello che ho dentro... Finirei la voce."
Forse sarebbe bastato meno.
Sta sera scrivo male. Se non scrivo meraviglie, un perchè, una scusante, ce l'ho, scusate. Fatemi spiegare, non so se sono stata molto chiara.
Avete mai sprecaro parole su parole e pezzi di cuore che ora se ne stanno su un qualche davanzale, a prendere freddo, per una sola persona al mondo? L'avete fatto? Io sì. Ed anche a voi è parso di non fare niente?
Ho vissuto in bilico tra un sentimento di euforia ed il terrore dell'abbandono più totale. Il fatto è che ora, sinceramente, non credo di esser innamorata, ora sto già un bel pezzo avanti. Non sono più seduta sul ciglio delle nostre eccentriche vite, sai? Te ne sei accorto?
Loro sì. Non le ossessionerò più. Non mi ossessionerò più. E poche storie, sta sera esco. Iniziamo a vivere adesso, addosso alla notte. Senza condizionali, condizioni. Torniamo ad essere banalità originale, dimostrabile per assurdo come un teorema matematico. Ti va? Amici di strada, allora?
Che poi, alla fine, cambiano le cose. Cambiamo anche noi.
...Ma, forse, ci voltiamo dall'altra parte perchè non abbiamo il coraggio di guardare.
Nessun commento:
Posta un commento